Human Architecture
Venerdì 19 Ottobre, dalle 10.30 alle 17.30
Cover evento Human Architecture

Workshop.

Dalla visualizzazione alla performance dei dati

Dove: Cà Foscari, Aula Volpato, San Giobbe
Quando: venerdì 19 ottobre dalle 10,30 alle 17,30

Aperto a studenti, tesisti, dottorandi di facoltà umanistiche, artistiche e scientifiche, a giovani professionisti, designer e creativi, il workshop è un’esperienza transdisciplinare e immersiva che tratta i dati come artefatto culturale del contemporaneo.

Al cuore del workshop è la nuova sorgente di open data generata dall’installazione Human Architecture a partire dall’inaugurazione della Biennale, che, dalla sua restituzione sotto forma di installazione artistica nel Padiglione Venezia, diventa materia osservabile e accessibile, conoscenza condivisa e punto di partenza per innescare pratiche e progettualità cittadine quale nuovo elemento dello spazio pubblico.

Info sul progetto Human Architecture>

Più info sul workshop e sulla tavola rotonda “Data with the People. I dati nello spazio pubblico”>

Partendo dall’analisi dei dati, i partecipanti divisi in gruppi saranno chiamati ad immaginare collaborativamente, coadiuvati dai docenti, concept di installazioni, opere, servizi e interventi nello spazio pubblico per trasformare la nuova sorgente di open-data in esperienze immersive capaci di generare senso, in cui comprendere il fenomeno della Biennale, la sua coesistenza con la Città di Venezia e i suoi abitanti.

Docenti Salvatore Iaconesi e Oriana Persico

Disponibilità  min. 15 massimo 30 partecipanti.

Requisiti di partecipazione Il workshop è aperto a tutti. Non ci sono particolare requisiti di partecipazione, non sono richieste o necessarie specifiche competenze di programmazione e trattamento dei dati. Si richiede ai partecipanti di portare il proprio pc.

Per iscrizioni>

Per maggiori info scrivere a info@fondazionealbertoperuzzo.it

Cover evento Human Architecture