MEMBERSHIP |
BECOME A FRIEND
> Scopri come entrare a far parte del club degli Amici della Fondazione

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
Human Architecture
Workshop
Venerdì 19 Ottobre, dalle 10.30 alle 17.30
Cover evento Human Architecture

Workshop.

Dalla visualizzazione alla performance dei dati

 

Dove: Cà Foscari, Aula Volpato, San Giobbe
Quando: venerdì 19 ottobre dalle 10,30 alle 17,30  

 

Aperto a studenti, tesisti, dottorandi di facoltà umanistiche, artistiche e scientifiche, a giovani professionisti, designer e creativi, il workshop è un’esperienza transdisciplinare e immersiva che tratta i dati come artefatto culturale del contemporaneo.

Al cuore del workshop è la nuova sorgente di open data generata dall’installazione Human Architecture a partire dall’inaugurazione della Biennale, che, dalla sua restituzione sotto forma di installazione artistica nel Padiglione Venezia, diventa materia osservabile e accessibile, conoscenza condivisa e punto di partenza per innescare pratiche e progettualità cittadine quale nuovo elemento dello spazio pubblico.

Info sul progetto Human Architecture>

Più info sul workshop e sulla tavola rotonda “Data with the People. I dati nello spazio pubblico”>

Partendo dall’analisi dei dati, i partecipanti divisi in gruppi saranno chiamati ad immaginare collaborativamente, coadiuvati dai docenti, concept di installazioni, opere, servizi e interventi nello spazio pubblico per trasformare la nuova sorgente di open-data in esperienze immersive capaci di generare senso, in cui comprendere il fenomeno della Biennale, la sua coesistenza con la Città di Venezia e i suoi abitanti.

Docenti Salvatore Iaconesi e Oriana Persico

Disponibilità  min. 15 massimo 30 partecipanti.

Requisiti di partecipazione Il workshop è aperto a tutti. Non ci sono particolare requisiti di partecipazione, non sono richieste o necessarie specifiche competenze di programmazione e trattamento dei dati. Si richiede ai partecipanti di portare il proprio pc.

Per iscrizioni>

Per maggiori info scrivere a info@fondazionealbertoperuzzo.it

Cover evento Human Architecture