> Find out how to join the Friends of the Foundation club

Sign up for the newsletter to stay updated
Sostieni l’Arte e la Cultura con il tuo 5×1000

Dal 2011 la Fondazione Alberto Peruzzo ha dato vita ad importanti operazioni di recupero del nostro patrimonio storico e artistico, cominciando con il Padiglione Venezia dei Giardini della Biennale. Dal 2013 un ingente sforzo è indirizzato al restauro della Chiesa di Sant’Agnese a Padova, del XII secolo e sconsacrata alla fine degli anni ’40. Diventerà presto luogo di proposta e programmazione culturale. Inoltre negli ultimi anni alcune operazioni espositive hanno avuto anche lo scopo di promuovere siti di importanza storica e architettonica, ma poco conosciuti ai più, ad esempio Palazzo Camerini Bembo, di origine quattrocentesca, oggi sede del Museo della Terza Armata, che ha ospitato nel 2018 la mostra ‘Guernica. Icona di Pace’, organizzata dalla fondazione. Con la prossima Dichiarazione dei Redditi, senza nessun costo aggiuntivo, hai la possibilità di donare il 5×1000 alla Fondazione Alberto Peruzzo ed aiutarci così a sostenere attività di recupero e valorizzazione in ambito culturale del tuo territorio. Basta che tu inserisca il CF della Fondazione: 90170090279, nella sezione “Scelta del dichiarante per la destinazione del 5×1000”