Progetto multimediale
Chiesetta di Sant’Agnese

Un progetto multimediale per la Chiesetta di Sant’Agnese a Padova nato dalla collaborazione tra la Fondazione Peruzzo e lo IED di Venezia. Attraverso un’approfondita ricerca storica d’archivio sul territorio padovano e sulla Chiesetta, gli studenti di Media Design dello IED di Venezia hanno ricostruito uno scenario urbano a metà strada tra passato e contemporaneo.

Il percorso di studi in Media Design, coordinato da Martin Romeo, offre agli studenti la possibilità di acquisire competenze legate al mondo dell’interaction design e dei media multimediali. La classe ad oggi è arrivata a sviluppare i propri progetti di tesi che variano: dallo sviluppo di App per lo sharing ad installazioni artistiche a sostegno della moda sostenibile; dal rebranding di case discografiche all’utilizzo della realtà aumentata per il coaching virtuale.

Prossimamente, il video realizzato >>