Il Mattino di Padova, Guernica. Icona di pace

“Guernica di Picasso, urlo di dolore per la guerra”.
La mostra su Il Mattino di Padova.

Il Gazzettino, Guernica. Icona di Pace

Il 4 Novembre Il Gazzettino pubblica un articolo sulla mostra “Guernica. Icona di pace”.

Corriere del Veneto, Guernica. Icona di pace

Il 3 Novembre, sul Corriere del Veneto: “Il cartone di Guernica, un’icona di pace, in mostra al Museo della Terza Armata”.

Il Gazzettino, Guernica. Icona di pace

“Da Domenica al Museo Storico della Terza Armata il cartone del capolavoro contro la guerra di Pablo Picasso. Per il Centenario dell’Armistizio esposto anche il trattato originale mai uscito prima dagli archivi dell’Esercito”.
La mostra “Guernica. Icona di pace” su Il Gazzettino del 2 Novembre.

Il Mattino, Guernica Icona di pace

“Guernica, icona universale di pace e filo che legò l’amicizia all’arte”: la mostra Guernica. Icona di pace sulla rubrica Cultura & Società de Il Mattino del 6 Novembre.

La Lettura, Guernica. Icona di pace

“Nel cartone di Guernica c’è tutto l’orrore della guerra”: sul numero de La Lettura dell’undici novembre si parla della mostra Guernica. Icona di pace. e della Fondazione.

Padova Oggi, Guernica. Icona di pace

Padova Oggi parla dell’affluenza record alla mostra Guernica. Icona di pace e della visita del Ministro per i Beni Culturali Alberto Bonisoli.
Leggi l’articolo su Padova Oggi

TG3, Guernica. Icona di Pace

Delle suggestive immagini e l’intervista a Serena Baccaglini, curatrice della mostra Guernica. Icona di pace e a Marco Trevisan, Responsabile della Fondazione Alberto Peruzzo, nel servizio del TG3 andato in onda il 3o Novembre.

Link al servizio

Corriere della Sera, Plessi al Museo Pushkin

Gianluigi Colin parla di Fabrizio Plessi e del suo rapporto con l’arte del passato, in questo caso con le sculture di pietra del Museo Pushkin di Mosca, sviluppato con la mostra The Soul of Stone. Catalogo e parte delle opere della Fondazione Alberto Peruzzo

Artribune, Human Architecture